Come avere tanti seguaci su instagram

Come avere tanti seguaci su instagram

I social e le loro funzioni

I social media sono nati alla fine degli anni 2000 e in breve tempo hanno acquisito sempre più popolarità e si sono diffusi in tutti gli Stati del mondo. All’inizio sono stati utilizzati soprattutto per condividere pensieri ed opinioni su vari argomenti oppure per rintracciare vecchi amici con cui si erano persi i contatti.

Con il passare del tempo come era naturale si sono evoluti, molti direbbero che hanno perso la propria innocenza, e si sono spostati più verso l’affermazione dell’immagine estetica in se. Proprio per questo alcuni dei primi social media stanno lentamente perdendo appeal a favore di altri considerati più moderni ed accattivanti.

Instagram oggi

Oggi Instagram è il social media più usato e apprezzato dalle persone, è stato a suo modo rivoluzionario perché ha permesso la nascita di nuovi mestieri come ad esempio quello degli influencer. Instagram permette a tutti di postare le proprie foto con una breve descrizione e poi aspettare e vedere la foto stessa quanti like riceve e quanti nuovi follower il profilo che l’ha postata acquisterà.

Aumentare i seguaci su Instagram

Ci sono diverse metodologie per aumentare i propri seguaci, escludendo a priori quelle che ti permettono di acquistarli. Il primo è sapersi distinguere, avere un pagina iniziale chiara, con una foto profilo bella, interessante e una presentazione nella bio accattivante, oltre naturalmente che postare foto dal livello qualitativo alto.

Molta attenzione va data alle foto pubblicate e al loro effetto, ad esempio quelle con una luminosità alta generano il 24% in più dei like rispetto a quelle più scure.

Oppure le foto che presentano un unico colore dominante ottengono il 17% di like in più rispetto a quelle con più colori presenti in contemporanea. Quindi le foto poste con alcune caratteristiche precise, colore e saturazione, permettono di raggiungere più like e di conseguenza più seguaci.

La didascalia della foto deve essere quanto più possibile chiara e pulita. Uno dei metodi più efficaci per aumentare i propri follower/seguaci è l’utilizzo nel momento di postare la foto di hastag, in questo modo la tua foto entrerà nelle pagine instagram degli hastag che scriverai.

In questo modo il tuo profilo e di conseguenza il post che hai appena pubblicato avrà molta più visibilità. Gli hashtag al massimo consentiti sono 30 a foto , il segreto è metterne 10 tra i più popolari ad esempio #love 10 tra quelli medi e 10 quelli piccoli che sono poco diffusi.

Ultimo consiglio è l’orario che si posta la foto, l’orario consigliato è tra le 14 e le 17, ore queste in cui di solito le persone aprono più spesso Instagram. Utilizzando questi semplici metodi avrai di certo la possibilità concreta di avere in poco tempo nuovi seguaci del tuo profilo Instagram.